Facebook

Search

Assegnazione docenti non di ruolo su sostegno, ma senza titoli?

Studio Legale Berloco > Senza categoria  > Assegnazione docenti non di ruolo su sostegno, ma senza titoli?

Assegnazione docenti non di ruolo su sostegno, ma senza titoli?

I docenti che non hanno ottenuto assegnazione provvisoria, anche se privi del titolo per il sostegno, possono fare ricorso per avere una sede provvisoria su posto di sostegno!

È noto che l’ufficio scolastico competente  utilizza per la copertura di posti sul sostegno vacante docenti privi di specializzazione, attingendo dalle gae.

In realtà, in carenza di titoli di specializzazione, il Miur deve assegnare prioritariamente i posti disponibili ai docenti di ruolo inseriti nella graduatoria delle assegnazioni provvisorie e, solo in esito a tali assegnazioni, procedere all’utilizzo delle graduatorie ad esaurimento.

Download (PDF, 87KB)

E’ del 6 marzo 2018 l’ultima ordinanza (trib di Piacenza – sez lav) che accerta  il diritto della ricorrente, docente di ruolo non specializzata, ad essere assegnata provvisoriamente a posto di sostegno rispetto al docente precario  ugualmente senza titolo.

Lo studio legale scrivente ha predisposto un modello di diffida, che è possibile richiedere alla mail avv.berloco.grazia@gmail.com, a cui far seguire ricorsi cautelari.

No Comments

Leave a Comment